Storia

“La storia di Casoni Rappresentanze inizia con un ‘Ragazzo della Via Gluck’, Gianni Casoni, che nella sua Milano, proprio con Celentano accarezza per qualche tempo l’idea di far parte di una band. Ma già verso la fine degli anni ’50 Gianni incontra Nanda, compagna di vita e di lavoro.

 

Le prime rappresentanze di tessuti d’alta moda li portano in Sicilia e perfino negli Stati Uniti, poi, nel 1969 Gianni e Nanda si trasferiscono a Mestre per rappresentare il marchio di tessuti SISAN Milano nelle Tre Venezie. Nel 1970 Yves Saint Laurent affida “ai Casoni” la prima vera diffusione di un marchio d’alta moda nel mondo delle boutique fra Veneto, Friuli, Trentino e Alto Adige.

 

Dai tessuti d’alta moda al pret à porter, Casoni Rappresentanze prende forma misurandosi con distribuzioni sempre più importanti e qualificate. Con il 1987 inizia il passaggio alla seconda generazione grazie alla nuova coppia formata dal figlio Marco e dalla nuora Elisabetta.

Accanto a YSL si aggiungono via via UNGARO, ARMANI, CAVALLI, VERSACE, GIANFRANCO FERRÈ, LANCETTI, ROBERTA DI CAMERINO, LAURA BIAGIOTTI, CALVIN KLEIN, McGREGOR, TRUSSARDI, GATTINONI, CELINE, MISSONI fra i marchi che hanno fatto la storia di Casoni Rappresentanze.

  • 340 clienti attivi

Torna alla home