Mission

Casoni Rappresentanze è un’agenzia specializzata in alta moda italiana e internazionale che da oltre 40 anni si pone come interlocutore professionale fra le aziende produttrici e la rete distributiva sul territorio. La qualità del servizio di pre e post vendita è uno dei valori riconosciuti all’agenzia da una clientela fidelizzata nel tempo.

I professionisti di Casoni Rappresentanze seguono il cliente nel riassortimento e in ogni pratica di reso/sostituzione ponendosi come unico interlocutore in ogni passaggio: dalla constatazione del fallato alla quantificazione dell’importo reso e riassortito.

Un servizio che – pur seguendo le direttive aziendali – permette di sveltire le diverse pratiche alleggerendo il flusso delle richieste ed evitando sovrapposizioni e potenziali problemi nella gestione di magazzino.

Work team

Ciò che davvero fa la differenza per Casoni Rappresentanze sono le persone, il gruppo di lavoro e il gioco di squadra. Forza vendita e showroom individuano due team strutturati per offrire risposte efficaci e tempestive sia nella fase di acquisizione ordini e recruiting sul territorio, sia nel coordinamento e nell’organizzazione amministrativa.
I professionisti che ogni giorno visitano la rete distributiva assicurano grande qualità di relazione contribuendo alla fiducia dei negozianti. Lo staff che opera all’interno del grande showroom di Marcon oltre a rappresentare un riferimento per aziende e clienti, coordina la rete vendita, organizza presentazioni e affianca i responsabili marketing con indagini di sell-out.

Retail management

Da oltre 10 anni Casoni Rappresentanze offre alle aziende servizi di Retail Management per il posizionamento e la gestione di corner e flagship store. La consulenza coinvolge l’intera strategia di vendita, dall’assistenza nella scelta di location alla selezione del personale; dall’evento di lancio al controllo dei dati di vendita; dalla gamma al riassortimento alla gestione di siti e pagine Facebook per stimolare il sell-out.

Web e Social media

L’attività di comunicazione dell’agenzia comprende attività offline e online, con profili sociali – fra cui Twitter e Facebook – valorizza i contenuti delle aziende clienti e della rete distributiva facendosi portavoce dei valori rappresentati. Le competenze sviluppate in questo ambito vengono messe a disposizione dei piani di comunicazione di aziende e showroom, ad esempio nella gestione di profili su social network.

 

Torna alla home